The Italian Job - Birre Artigianali Italiane a Londra

Il 1° Pub UK con Birra Artigianale tutta Italiana!

Pub di Londra - The Italian Job

Nel cuore di Chiswick, Londra: THE ITALIAN JOB è il primo craft beer pub di birre artigianali italiane nel Regno Unito. 12 birre alla spina – servite e presentate a rotazione – ed una selezione di birre in bottiglia, esclusivamente Made in Italy. Di contorno, non più cibo spazzatura all’inglese, ma Tapas gourmet (dalle olive ascolane alla mozzarella di bufala, da pane, burro & alici alla torta fritta e salumi) e beef-burgers, supportati da vino e liquori, per completare la gamma di alcool d’autore servito nel 1° Italian Craft Beer Pub.

 

The Italian Job allude al film di Michael Cain del 1969 e al mestiere di fare la birra. Per dire a gli inglesi: “Adesso ve lo spieghiamo noi come si fa”.

 

Ma chi sono gli autori di tale follia e di cotanto coraggio? Giovanni Campari (Birrificio Del Ducato) e Marco Pucciotti, vecchia volpe nel mondo dei pub romani. Manuel Piccioli, amministratore del Birrificio Del Ducato e Giuseppe Verdoni, italiano a Londra, esperto di cibo. L’idea di un pub con il 100% di birra artigianale italiana non è originale, quello di farlo all’estero ed in una città come Londra, molto legata alle sue tradizioni, SI! Il birrafondaio Giovanni Campari, in uno stralcio di una simpatica intervista a Cronache di Birra, ha messo in chiaro con gran forza:

 

Noi crediamo fermamente nella eccellenza delle birre artigianali italiane, nuovo astro emergente del Made in Italy; per questo siamo convinti che avremo successo.

 

Il quartetto tutto italiano crede nel successo del loro pub londinese. E l’attenzione della stampa locale non ha lasciato dubbi al rispetto, dopo l’inaugurazione del 13/14 febbraio (San Valentino!). Ma per emergere tra la miriade di pub inglesi, bisogna lottare a mani nude e con gran fermezza; ma soprattutto, ogni nuovo punto d’incontro con la birra artigianale deve essere sempre speciale, diverso e senza strafare. Ci sono riusciti.

 

Interno Pub The Italian Job

 

Ma GIOVANNI CAMPARI non solo è innamorato del mondo delle birre artigianali (come tutti gli altri suoi compagni di avventura, naturalmente), ma ha creato tante birre meravigliose. E lo spirito con cui ha prodotto il nettare degli Dei è lo spirito di questa nuova avventura:

 

Considero fare birra prima di tutto una forma espressiva, un mezzo attraverso il quale comunicare le suggestioni e le emozioni che riempiono il mio mondo interiore.

 

Questo è lo spirito di THE ITALIAN JOB, lo spirito di tanti artigiani della birra, ricchi di talento e maestria. Nel distretto di Chiswick, quartiere residenziale nei pressi del Tamigi, è nata una stella da far brillare in altre città ed in altri Paesi. Per adesso, per chi dovesse passare in Devonshire Road numero 13 (Chiswick), occhio all’insegna.

 

P.S. Se siete arrivati fin qui, Video Job pieno di birra, pub, gente, robbba buona da mangiare e Made in Italy, tutto per voi. Italian the Best!

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *