La Birra + Forte del Mondo è Brewdog

La birra + forte del mondo è Brewdog!

Birra Brewdog - End Of History

Il Blog sul mondo del grande Rock della birra, poteva cominciare soltanto con 55° di alcol scozzese. Non è un whisky, ragazzi e ragazze, ma come avrete già capito, la birra più forte del mondo. Forte per la % di alcol, forte per i soldi da spendere per averla e da shock per l’etichetta bestiale. Una Brewdog, naturalmente.

 

 Perché è così naturale? Il birrificio FUORI DI TESTA Brewdog deteneva questo record già da tempo. Lo ha conquistato dopo una guerra senza esclusione di colpi.

 

Ha cominciato con la Tactical Nuclear Penguin (31%), per prendersi il record dalle mani della tedesca Schörschbock 30. Ma in Germania son tosti e la birra artigianale è cosa seria per loro: Schörschbock 40 e il record torna dai crucchi! Ma l’orgoglio scozzese è senza uguali: dalle imperiose terre di Scozia, Martin e James della Brewdog hanno gridato ai 4 venti: SINK THE BISMARCK! 41% di alcool. Sink (affonda) la Schörschbock 40 e la vittoria è nostra. Bismarck (ndr. nave da guerra tedesca della II Guerra Mondiale), ironia pura.

Fin qui, la storia leggendaria. Ma non avendo più avversari, I Punk della birra di Scozia hanno sfidato se stessi, affondandosi con missili terra-aria.

 

Brewdog ha creato la birra più forte del mondo: End of History. (dal libro del filosofo Francis Fukuyama “The End of History and the Last Man”). 14% ABV in + rispetto alla Sink the Bismark.

 

Una CRAFT ALE potentisssima, infusa con ortiche delle Highlands scozzesi e bacche fresche di ginepro. Prodotta in 12 esemplari e dal prezzo tipico di una birra: $ 765 😀 (circa 600 euro, circa 500 sterline! Insomma, tanto grano)!!! Avete capito bene e non è un errore: non ve la potete permettere. O forse si. Un investimento per gli appassionati del genere.

Birre End Of History

 

Avete capito cosa la rende speciale, oltre alla brassatura di alta scuola? La bottiglia della birra più costosa al mondo è stata infilata dentro degli animaletti imbalsamati in modo artigianale.

 

La bottiglia BESTIALE! 7 Ermellini morti, 4 scoiattoli e 1 coniglio. Lavorati come si fa con malto, acqua, lievito e luppolo: manualità d’alta scuola. 

 

2 modi di creare. Entrambi cominciano da quello che madre natura ci ha dato e poi s’incontrano in un abbraccio mostruoso. Fa schifo? Siete degli animalisti incalliti e senza scrupolo pronti a dire la vostra? BREWDOG BREWERY ha messo su questo bel video. A voi scoprire la birra +  forte del mondo: END OF HISTORY! (ndr – Georg Tscheuschner, padre spirituale del birrificio Schorschbräu ha risposto immediatamente: “questa è una grande sfida, ma non è ancora finita”)

 

[magento pid=’310,86,85′]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *